Ref: LN001
Date: Sept, 22, 2015

Oscilloscopio USB compatto con software open source e supporto per Apple iPad, Android, Microsoft Windows e Linux

Anversa, Belgio. LabNation annuncia oggi il lancio del suo oscilloscopio USB open source, SmartScope. Risultato di una campagna Kickstarter cominciata nel 2014, il progetto ha raccolto il 645% del suo obiettivo in 30 giorni. Considerato il primo sistema di test con supporto multipiattaforma per smartphones, tablet e PC, Smartscope è leggero e alimentato da una comune porta USB, rendendolo ideale per ogni tipo di test e misura, anche lontano dalla scrivania di lavoro.

SmartScope combina le funzionalità di un oscilloscopio, analizzatore logico e generatore di forma d'onda in un case di alluminio di soli 110.0 x 64.0 x 24.2 mm dal peso di soli 158 grammi. Il software fornisce interfaccia utente e funzionalità e puo essere scaricato dal sito web dello SmartScope. È disponibile per Android ( Google Play Store o sito LabNation), Apple Mac OS X, Apple iOS (jailbreak richesto), Microsoft Windows 7, 8 e 10 Ubuntu e distibuzioni linux Debian.

L'oscilloscopio fornisce due canali analogici con frequenza di campionamento fino a 100 Ms/s, con banda passante a -3dB di 30 Mhz. I segnali di ingresso variano tra ±35 V con impedenza di 1 MΩ / 1pF e precisione di 8 bit e risoluzione massima di 2,5 mV. Il SW fornisce un'ampia gamma di funzionalità accessibili da schermo attraverso touch screen, mouse e tastiera, come regolazione della scala dei tempi e della tensione, panning, accoppiamento d'ingresso, triggering e misure di tensione.

L'analizzatore logico, offre 8 canali di input con livello logico selezionabile di 3.3V o 5V DC. Applicazioni tipiche sone analizzatore di protocolli come I2C ed SPI, ma anche decodifica configurabile. Un generatore di output digitale fornisce 4 canali con 100 Ms/s a 3.3V o 5V.

SmartScope è ideale per il crescente numero di appassionati di computer embedded basati su Rasperry Pi e Arduino, permettendo di diagnosticare errori, capire il loro funzionamento e approfondire l'elettronica di base. La dimensione e il peso ridotti lo rendono un prodotto ideale per l'ingegneria elettronica, servizi on-site, applicazioni educative e hobbistiche.

L'unita' dalle ridotte dimensioni è fornita con cavo mini USB 'B', 2 sonde di misura analogiche, cavi e sonde di misure digitali.

Ulteriori informazioni sono disponibili su: https://www.lab-nation.com/

For further information and reader enquiries:

Bruno Buyssens, LabNation BVBA, Tolstraat 50, 2000 Antwerp, Belgium
E-mail: bruno@lab-nation.com
Web: www.lab-nation.com

Agency contact:

Robert Huntley, Publitek Limited, 18 Brock Street, Bath, BA1 2LW, United Kingdom
Tel: +44 (0) 1225 470000
E-mail: robert.huntley@publitek.com
Web: www.publitek.com

About LabNation

LabNation è una recente startup che offre un oscilloscopio USB completo e ricco di funzionalita. Nata da un progetto KickStarter, LabNation ha raccolto 645% dell'obiettivo in 30 giorni. Smartscope è il primo oscilloscopio multipiattaforma con una moderna interfaccia touchscreen. Con Smartscope, Labnation sfida il tradizionale mercato degli oscilloscopi offrendo un prodotto innovativo per appassionati di elettronica, ingegneri hardware, studenti e molti altri.

Maggiori informazioni su Labnation si possono trovare su https://www.lab-nation.com/. Ci puoi anche seguire su Twitter @Lab_Nation o raggiungerci su Facebook.